Circus LOL (Danny Danno & Diva G) | Settembre è Nisseno

Pubblicato il 21 agosto 2024 • Evento culturale , TeatroCorso Umberto I, 93100 Caltanissetta CL, Italia

CIRCUS LOL è un pot-pourri  fatto di colori e forme in cui condensare i sogni.

È il “meglio del meglio” di DANDY DANNO & DIVA G che sono stati considerati nel 2015 due dei cento comici più divertenti al mondo. 

Gli artisti coinvolgeranno il pubblico facendoli tornare bambini e solleticando la loro “sana follia” portandoli verso un viaggio di scoperta del loro istinto goliardico.
Fare ridere è un’arte, forse la più difficile, a dar retta al nostro pudore che si sveglia dinnanzi alle emozioni” spiegano gli artisti.
Si porterà in scena il meglio delle esperienze vissute con il circo e non solo. Un mondo “altro” che si amalgama e si confonde tra genitori e figli, che ugualmente si trovano coinvolti. Di  mondo circense, fatto di meravigliosi  nonsense, tutti alla fine superando ogni barriera mentale, saranno conquistati e si lasceranno coinvolgere in una giostra di colori e magia. 

“S’ intraprende un nuovo percorso, verso la  purezza della risata, quella risata convulsa, bagnata di lacrime, per capirci... un percorso che non si conclude con la fine dello spettacolo, perché raramente CIRCUS LOL si dimentica... Il duo persegue la strada che li porta a praticare l’arte della risata, quella autentica che nasce spontanea, legata all’ età della fanciullezza, alla spensieratezza.
Ecco, quella non è né volgare né a sproposito. È il giusto viatico verso la parte più autentica del sé, quell’ intelligenza emotiva  che solo i bimbi possono insegnarci a mantenere intatta.” 

Quando si assiste a CIRCUS LOL il tempo non sembra scorrere, 50 minuti di risate e magia, di contatto tra il clown, che rivela al mondo la purezza dei gesti e il pubblico che difficilmente assiste passivamente.

"Per chiudere questo ricco calendario di eventi abbiamo voluto individuare degli artisti capaci di trasmettere il buon umore. Il nostro intento è stato quello di soddisfare i gusti di tutti i cittadini a prescindere dall'età e dagli interessi personali" ha concluso il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro.